Skip to content. | Skip to navigation

Sections
You are here: Home Archivio news Accrescere la competitività del sistema produttivo abruzzese. Incontro con Unioncamere
Document Actions

Accrescere la competitività del sistema produttivo abruzzese. Incontro con Unioncamere

Il 23 febbraio 2009 alcuni referenti del Progetto hanno incontrato a Teramo i rappresentanti di Unioncamere Abruzzo per discutere degli interventi di e-learning e di formazione su strumentazione avanzata. Tale azione segue l'impegno formale assunto con il Progetto e piu' volte richiamato dalla Regione Abruzzo.

Unioncamere Abruzzo, organismo costituito nel 1969, associa e rappresenta le 4 Camere di Commercio abruzzesi (L'Aquila, Chieti, Pescara, Teramo), quindi il sistema degli interessi generali delle imprese abruzzesi, svolgendo funzioni di supporto e promozione dell’economia e coordinando i rapporti con la Regione Abruzzo e gli enti locali.

Con Unioncamere si definiranno le modalità di approccio con le imprese abruzzesi in momenti pubblici. Le azioni di trasferimento del know-how sono volte a supportare aziende ed Enti pubblici in indagini specialistiche che possano consentire il miglioramento o lo sviluppo di nuovi servizi. Obiettivo finale è ridurre il divario tra domanda e offerta di nuove tecnologie per accrescere la competitività dell'apparato produttivo abruzzese.


Powered by Plone CMS, the Open Source Content Management System