Skip to content. | Skip to navigation

Sections
You are here: Home Archivio news Corsi online per il monitoraggio di territorio e ambiente
Document Actions

Corsi online per il monitoraggio di territorio e ambiente

Iniziativa dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso nel POR Abruzzo 2007/2013

votano.jpgE' riservato a imprenditori e tecnici di imprese abruzzesi che debbano adottare soluzioni tecnologiche nell’ambito del telecontrollo il corso online gratuito "Utilizzo dei sistemi Scada per il controllo del territorio", allestito nell'ambito del progetto "Gran Sasso in rete" , finanziato dal FSE Fondo Sociale Europeo e incentrato sull'organizzazione di attività connesse alla formazione di altissima qualità.

Il corso online per l' "Utilizzo dei sistemi Scada" interessa imprese che operano nei settori del monitoraggio territoriale e ambientale, nella gestione di acquedotti, impianti di depurazione, consorzi di bonifica, aziende multi-utilities che devono realizzare controlli e rilevamenti a distanza tramite sistemi di telecontrollo. Il corso - che inizierà il 15 marzo prossimo per terminare il 14 maggio – è strutturato in 8 moduli online della durata di 8 settimane.

Ai partecipanti, dopo un esame finale, sarà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione Abruzzo. Per iscriversi c'è tempo fino a venerdì 5 marzo 2010.

Sono previsti 3 incontri presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso, il primo dei quali lunedì 8 marzo 2010, dalle ore 9 alle 13.

In questo video, il direttore dei LNGS, Lucia Votano, illustra il progetto "Gran Sasso in rete" e la formazione e-learning , durante un incontro tenuto presso la sede di Confindustria, a L'Aquila, il 21 gennaio 2010.


Powered by Plone CMS, the Open Source Content Management System