Navigation
Log in


Forgot your password?
Ultimi video
Video - Spettrometro di Massa ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso
Nicoletta De Gregorio e Marco Ferrante, borsisti POR (intervento C), esperimento GERDA
Angela Cardarelli, borsista POR (intervento A), esperimento ERMES
Altro…
 
Document Actions

Newsletter n. 29 - 14 marzo 2011

Con questa newsletter i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell'INFN informano sulle attività di formazione avviate grazie al FSE Fondo Sociale Europeo. Dopo il "Progetto Alta Formazione", conclusosi nel settembre 2008, è partito il Progetto "Gran Sasso in rete" sul POR Programma Operativo Regione Abruzzo 2007-2013 (POR). Tutte le iniziative sono pubblicate sul sito http://gransassoinrete.lngs.infn.it/, periodicamente aggiornato nelle sezioni News e Video. La newsletter è curata dal Servizio Alta Formazione dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell'INFN, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

 

Tempo fino al 21 marzo 2011 per le domande di partecipazione alla Scuola estiva di Fisica e Scienze Naturali al Gran Sasso

Dal 20 giugno al 2 luglio 2011 i Laboratori Nazionali del Gran Sasso ospiteranno la seconda edizione della Scuola estiva di Fisica e Scienze Naturali, riservata a 25 alunni del terzo anno delle Scuole Secondarie di Secondo Grado dell'Abruzzo che abbiano conseguito, nella valutazione intermedia (primo quadrimestre o secondo trimestre), una media non inferiore a 8/10 nelle materie scientifiche. La selezione è per concorso.
I ragazzi selezionati potranno svolgere attività didattiche e orientative con il metodo laboratoriale e visitare realtà scientifiche significative del territorio. I partecipanti saranno ospitati presso strutture alberghiere in località Assergi (L'Aquila), nelle vicinanze della sede dei Laboratori dell'INFN, e vigilati dai formatori per tutto il periodo.
La domanda di partecipazione, da inviare improrogabilmente entro il prossimo 21 marzo, è disponibile sul sito dei LNGS all'indirizzo http://www.lngs.infn.it/scuolaestivags.
La Scuola Estiva di Fisica e Scienze Naturali rientra nell’ambito del progetto “Gran Sasso in rete”; finanziata attraverso il POR Abruzzo FSE 2007-2013, nasce dalla collaborazione dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso con la sezione di L'Aquila dell’Associazione per l’Insegnamento della Fisica (Aif) e si avvale del supporto dell’Ufficio Scolastico Regionale e della Fondazione Micron.

 

Prossimi eventi ai LNGS

Per i giorni 3 e 4 maggio 2011 i Laboratori Nazionali del Gran Sasso organizzano il “Workshop on Beyond Three Family Neutrino Oscillations”.
Dal 15 al 18 maggio 2011 i LNGS ospiteranno il “GraphITA Workshop”; è prevista la partecipazione del Premio Nobel 2010 per la Fisica Konstantin Novoselov.


Powered by Plone CMS, the Open Source Content Management System